polizialocale@vallidolomitifriulane.utifvg.it | |
Funzione | Polizia Locale e Polizia Amministrativa Locale |
Responsabile | Commissario Capo Luigino Cancian |
Sede | Maniago, Piazza Italia 18 |
Telefono | 0427 707 217 |
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
Lunedì | 09.00 - 12.30 | 16.30 - 18.00 |
Martedì | 10.00 - 13.00 | Chiuso |
Mercoledì | 10.00 - 13.00 | Chiuso |
Giovedì | 10.00 - 13.00 | 16.30 - 18.00 |
Venerdì | 10.00 - 13.00 | Chiuso |
Sabato | Chiuso | Chiuso |
E' stato prorogato il termine per la presentazione delle domande di contributi a favore di persone fisiche per l'acquisto, l'installazione, il potenziamento, l'ampliamento e l'attivazione di sistemi di sicurezza - Anno 2020. Nuova scadenza 16 novembre 2020
La domanda di contributo, redatta utilizzando l’allegato modulo, dovrà essere recapitata con una delle modalità di seguito indicate, fermo restando che il recapito rimane ad esclusivo rischio del mittente, nel rispetto dei termini perentori di cui sopra (non prima del giorno di pubblicazione del bando e non dopo il 30 settembre 2020):
a. tramite consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza o in alternativa all’Ufficio protocollo dell’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane, Via Venezia, 18/a nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.45 alle 12.15, lunedì e giovedì dalle 15.15 alle 16.45;
b. a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; in tale caso, ai fini del rispetto del termine, fa fede il timbro postale, purché la domanda sia pervenuta all’ente entro i quindici giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione;
c. mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: uti.valliedolomitifriulane@certgov.fvg.it; in tal caso, ai fini del rispetto del termine, fa fede l’attestazione di invio della PEC. La domanda presentata via PEC è valida solo se è sottoscritta con firma digitale dalla persona richiedente
In allegato i due differenti regolamenti riguardanti l'armamento degli appartenenti alla polizia locale e del corpo stesso.
Approvato con deliberazione dell’Ufficio di Presidenza nr. 101 del 02.07.2018. In allegato il piano e la delibera di approvazione:
Il Corpo Intercomunale di Polizia Locale svolge le funzioni di Polizia Locale previste dalla legge, secondo quanto disposto dalla normativa statale (Legge 15 Marzo 1986 n° 65) e da quella regionale (L. Reg. 9/2009).
Il Comando e gli uffici operativi del Corpo sono ubicati presso il palazzo ex Pretura a Maniago, Piazza Italia 19/D.
Compiti: prevenzione e repressione delle violazioni alle normative contenute in leggi, regolamenti e provvedimenti statali, regionali, locali.
Funzioni: informazione, notificazione ed accertamento di atti inerenti l’espletamento del servizio di polizia stradale, soccorso alla popolazione e vigilanza sul patrimonio pubblico.
Pagamento delle sanzioni per le violazioni al Codice della Strada e delle sanzioni amministrative pecuniarie
Il pagamento delle sanzioni può essere effettuato:
Esibizione documenti
Ove fosse prevista l'esibizione dei documenti di guida, circolazione ed assicurazione per la mancanza momentanea degli stessi, il conducente proprietario è tenuto all'esibizione entro 20 giorni.
L'esibizione può essere presentata presso il Comando o presso qualsiasi Forza di Polizia.
Decurtazione punti della patente
Ove fosse prevista la decurtazione di punti della patente il trasgressore, entro 60 giorni dalla notifica del verbale, è tenuto a declinare le generalità di chi era alla guida al momento dell'accertata violazione. Il modello è disponibile presso il Comando o scaricabile dalla sezione a lato e va presentato unitamente alla fotocopia della patente firmata.